Odontoiatria Naturale

Il nostro stile di vita e il regime alimentare sono tra le principali cause di malessere e malattie

ed è li che dobbiamo guardare per trovare consapevolezza e ispirazione.

L’odontoiatria biologica mira a dare la massima rilevanza ai concetti di biocompatibilità e rispetto biologico, e si adopera per trovare strategie di trattamento che introducano la minima perturbazione possibile nel corpo.

Tutto il nostro lavoro si basa su questo principio fondamentale; per questo motivo all’interno del nostro studio si effettuano interventi odontoiatrici minimamente invasivi e si utilizzano materiali altamente biocompatibili.

  • su richiesta è possibile effettuare la rimozione protetta dell’amalgama dentale con la fedele attuazione del protocollo internazionale che prevede una protezione multilivello;
  • utilizziamo materiali atossici e privi di metalli come le resine composite (come il Diamond Crown) e le ceramiche integrali, materiali totalmente bìocompatibili, non citotossici e anallergici, indicati per ricostruzioni estetiche di anteriori e posteriori e per eseguire intarsi e faccette;
  • contrastiamo la progressione della malattia parodontale (piorrea) con approccio non-chirurgico;
  • seguiamo percorsi di trattamento privi di atti traumatici, riducendo e ove possibile escludendo molecole chimiche antibatteriche e antibiotiche;
  • i nostri Pazienti avranno la possiblità di scegliere le soluzioni estetiche di Protesi e di Implantologia realizzate in Zirconia, materiale ceramico, anallergico, biocompatibile ad alta resa estetica e realizzato con processi rispettosi dell’ambiente.

Rispettare il Pianeta è il Primo passo per un Futuro Migliore

Nello Studio Odontoiatrico del Dottor Virzì vi è la piena consapevolezza che una politica economica e aziendale responsabile rivolta alle problematiche ambientali risulta essere essenziale per il proprio successo e per quello dei suoi pazienti.

Migliorare le nostre performance ambientali riducendo gli sprechi, utilizzando energia pulita e minimizzando, laddove possibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente è la nostra missione quotidiana.

Nella speranza di poter contribuire a migliorare il contesto sociale e territoriale nel quale operiamo, andiamo alla ricerca di un continuo miglioramento della performance ambientale che porta anche vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo allo stesso tempo le necessità aziendali e ambientali.

Anche i nostri ambienti di accoglienza e di lavoro mirano ad essere confotevoli e rassicuranti verso i nostri pazienti, pur garantendo il pieno rispetto di tutte le regole che ne garantiscono la sicurezza. La disposizione dei locali e gli arredi degli stessi, l’illuminazione e i colori utilizzati nonchè il sorriso spontaneo e rassicurante dell’intero staff contribuiscono all’ottenimento di un ambiente sereno, confortevole e sicuro.

Studio Virzì

Studio Virzì - Viale Abruzzi 69, Milano