I TUOI DENTI DAVANTI SONO ROVINATI.
Ecco quello che dovresti sapere.
Se i tuoi incisivi si sono rovinati:
• Hanno forse subito un trauma?
• Si sono rovinati per una cattiva masticazione?
• Semplicemente hanno fatto “tanti chilometri”…?
Spesso è proprio così, ci si ritrova dopo un po’ di anni coi denti rovinati e abrasi per l’usura del tempo.
Non ci si rende conto subito perché l’usura è graduale ma inesorabile e ad un certo punto evidente.
Nei casi più sfortunati invece i pazienti ci contattano in seguito a piccoli incidenti che però hanno la sfortuna di lasciare i segni sul sorriso con un dente scheggiato o proprio rotto.
A volte invece una cattiva masticazione fa lavorare i denti in maniera sbilanciata portando gli incisivi a consumarsi troppo velocemente.
E ci si ritrova a non essere più soddisfatti del proprio sorriso con i denti che si sono:
• Spostati
• Accorciati
• Scheggiati
• Ingialliti o anneriti
Abbiamo per te una buona notizia!
E’ possibile ricostruire i denti danneggiati in modo molto poco invasivo e naturale.
Il metodo più utilizzato per migliorare i denti davanti sono le FACCETTE DENTALI:
Sono un sottile strato di ceramica che viene costruito su misura da un odontotecnico esperto ceramista e che si cementano sulla superficie esterna del dente.
SONO SOTTILISSIME. Si adattano perfettamente al dente da trattare proprio perché costruite su misura ed in questo modo si possono rendere i denti più belli perché si possono allungare, ingrandire, sbiancare o addirittura raddrizzare.
Esatto! Raddrizzare! Quando i denti sono storti non in modo eccessivo si possono allineare immediatamente (in sole 2 sedute) con le faccette dentali.
Durano molti anni perché si uniscono al dente in modo indissolubile. Quindi non si staccano!! Mai!!! Sono molto affidabili e durature.
Non dovrai avere paura che si possano staccare e su questo posso davvero tranquillizzarti.
Una volta cementate, le faccette aderiscono al tuo smalto in modo straordinario.
Non dovrai quindi vivere con l’ansia di addentare qualsiasi cosa, anzi i tuoi denti saranno più forti.
Possono risolvere difetti estetici piccoli o anche più estesi e complessi.
Le faccette dentali più belle sono quelle realizzate in ceramica dall’odontotecnico e che poi il dentista applica in bocca al paziente.
Esiste però anche un metodo diverso di ricostruire i denti davanti usando delle resine composite che in questo caso sono utilizzate direttamente dal dentista sui denti del paziente.
Si ottengono anche in questo caso risultati sorprendenti e molto appaganti. Davvero belli! Hanno una produzione più semplice che le rende quindi nettamente più economiche ma hanno una durata più limitata.
Quindi se cerchi una soluzione per il tuo sorriso sappi che esistono diverse possibilità in grado di soddisfarti ed appagarti.
Contatta dunque un professionista esperto e di fiducia che sappia guidarti correttamente verso la scelta migliore per te.
Dott. Mauro Virzì