Impianti Dentali

Impianti dentali: la soluzione più sicura, stabile e “naturale” per sostituire uno o più denti

Gli impianti dentali sono una soluzione clinica efficace che consente di sostituire un dente o anche più denti mancanti. Si parla di “impianti” perché un dente artificiale viene sovrapposto ad una vite che viene “impiantata” direttamente e in modo permanente nell’osso, andando a costituire una sorta di radice artificiale. Si tratta di una rivoluzione in campo odontoiatrico, rispetto a sistemi come le corone o le protesi mobili, perché permettono al paziente di sostituire i denti mancanti senza andare a toccare i denti adiacenti e di avere un dente nuovo che, come funzionalità ed estetica, è al pari di un dente naturale.

Impianto dentale in ceramica: come funziona?

Il procedimento per fare degli impianti dentali prevede diversi step che sono indispensabili per ottenere un risultato ottimale, duraturo e sicuro per il paziente.

Posizionamento degli impianti ad alta precisione con la Chirurgia Guidata

Presso lo Studio Virzì di Milano, dove si è sempre molto attenti alle innovazioni, per un lavoro perfetto, senza dover incidere chirurgicamente, viene utilizzata la Chirurgia Guidata per poter così poi effettuare un posizionamento preciso (sia come allineamento che come profondità nell’osso) con mascherina chirurgica. Grazie a una TAC, infatti, viene effettuato uno studio approfondito della bocca del paziente e si programma, con l’aiuto di un software, il perfetto posizionamento finale degli impianti.

Elevato livello di compatibilità grazie a impianti in zirconia

Una volta inserito nell’osso il perno si dovrà lasciare che avvenga l’osteointegrazione, cioè la fusione dello stesso con l’osso del paziente. Questo periodo di attesa varia da paziente a paziente, in tutti i casi si tratta normalmente di qualche mese. Presso lo Studio Virzì si fanno impianti in ceramica di speciale qualità perché si utilizza l’ossido di zirconio o zirconia, un materiale ceramico usato già in medicina da alcuni decenni, ma innovativo nel ramo dell’odontoiatria. Fare gli impianti in zirconia vuol dire usare un materiale a elevata capacità osteointegrativa, oltre che anallergico, bianco, resistente. Tutte qualità preziose che rendono gli impianti dentali sicuri.

Denti artificiali come naturali, resistenti, belli, funzionali

Dopo l’installazione delle viti in zirconia e la fusione di questi con l’osso del paziente, arriva il momento di posizionare il dente artificiale sulla vite. Ecco che quindi, infine, il paziente ha denti artificiali saldamente ancorati all’osso, con funzionalità eccellente e un’estetica bella e naturale.

I vantaggi dell’ implantologia dentale presso lo Studio Virzì

sono evidenti:

  • avere un sorriso naturale completo ed esteticamente più bello,
  • denti stabili e resistenti, anche per molti anni,
  • poter contare su una dentatura funzionale e solida.

Senza contare

  • L’inserimento degli impianti senza incisione chirurgica grazie alla Chirurgia guidata.
  • L’utilizzo di materiali di ultima generazione come la zirconia (una ceramica speciale).

L’ implantologia dentale presso questo Studio dentistico di Milano è per tutti: per chi teme gli interventi chirugici, per gli anziani, per soggetti con patologie ai quali si sconsiglierebbe di norma la chirurgia, per coloro ai quali è mancato un dente o anche per chi non ha più alcun dente, per chi ha necessità di ricostruire anche parte dell’osso o di tessuti molli.

Impianti dentali in ceramica | Implantologia naturale | Parodontite | Piorrea | Recessione gengivale | Ortodonzia bambini

Contattaci senza impegno o vieni a trovarci presso il nostro studio dentistico.
Siamo in Viale Abruzzi 69, Zona Buenos Aires, vicino Piazzale Bacone a Milano.