Apparecchio invisibile Invisalign

Apparecchio invisibile Invisalign: allineare i denti senza compromessi!

Fra gli interventi di ortodonzia che si possono fare presso lo Studio dentistico Virzì di Milano, in particolare per la correzione delle malocclusioni, c’è anche l’innovativa tecnica ortodontica Invisalign, conosciuto comunemente come “apparecchio invisibile”.

Si tratta di un metodo di allineamento dei denti che viene fatto per mezzo di una serie di allineatori semi-trasparenti che si posizionano sulle arcate dentali. Guardando una persona che indossa Invisalign non si vede nulla se non i suoi denti, come se non avesse affatto l’apparecchio.

Questa è una condizione che va chiaramente a vantaggio dell’estetica e rende questo dispositivo una soluzione perfetta per prendersi cura dei propri denti, senza dover scendere a compromessi e senza rinunciare ad avere sempre un sorriso “pulito”, senza placchette o fili metallici caratteristici degli apparecchi ortodontici.

Come funziona Invisalign?

Il primo passo per allineare i denti con Invisalign è programmare fase dopo fase, mascherina dopo mascherina, l’allineamento delle arcate dentali. Questo avviene per mezzo di uno studio della bocca effettuato con uno speciale software capace di creare un’animazione 3D. A partire, quindi, dalla bocca del paziente vengono modellate delle mascherine personalizzate in uno speciale materiale, appunto, trasparente.

Nel giro normalmente di poche settimane la persona può avere il suo set di mascherine per iniziare ad allineare la dentatura con il metodo Invisalign. Ogni allineatore va portato per circa due settimane (almeno 22 ore al giorno) per poi essere sostituito dal successivo (e così via sino all’ultimo della serie).

Le mascherine accompagnano gradualmente i denti nello spostamento alla velocità di 0,1 mm alla volta, sino a quando non saranno disposti in modo perfettamente allineato come preventivato nell’animazione 3D vista al computer. La durata del trattamento con questo apparecchio invisibile è di 6-18 mesi in base ai casi. Ogni 4-6 settimane, comunque, il dentista verificherà il procedere corretto del trattamento.

È bene sapere che Invisalign non può essere sempre utilizzato per correggere ogni genere di malocclusione, perché dipende dai casi. Oltre a questo può essere in alcuni casi necessario applicare sui denti degli attachment, per aumentare l’aderenza dell’allineatore, o altri elementi ortodontici che sono, tuttavia, sempre invisibili

Perché scegliere Invisalign presso lo Studio Virzì di Milano?

I vantaggi di affidarsi al metodo Invisalign per l’allineamento dei denti presso questo studio sono diversi.

È invisibile ed efficace

Il motivo principale, tuttavia, che spinge sempre più persone a sceglierlo è sicuramente l’estetica. Normalmente l’ apparecchio ortodontico, infatti, è un dispositivo che non passa di certo inosservato. Ecco perché tante persone pur di non dover farsi vedere con lo stesso preferiscono rinunciare a curarsi. Grazie all’ apparecchio invisibile, però, questo problema non sussiste perché l’apparecchio, pur facendo correttamente il suo lavoro correttivo, non si vede.

È personalizzato e confortevole

La soluzione è personalizzata, quindi, ed è anche per questo che Invisalign è confortevole. Chi indossa questo apparecchio ortodontico mantiene la solita funzionalità dentale e, una volta presa l’abitudine alla mascherina (accade in 2-3 giorni), non si ricorderà nemmeno più di averla in bocca. L’apparecchio invisibile non intralcia i movimenti della bocca e non altera la capacità verbale del soggetto (almeno una volta che si è abituato al dispositivo).

È una mascherina removibile e pratica

Gli allineatori Invisalign si indossano e si tolgono facilmente in pochi secondi. Ecco, quindi, che basta una mossa e si può mangiare, come si è sempre fatto, senza alcun intralcio e lavarsi i denti approfonditamente, per sentirsi sempre a posto. Senza bracket e fili di metallo non ci sono fastidi e sicuramente nemmeno le classiche irritazioni delle mucose.

Impianti dentali in ceramica | Implantologia naturale | Parodontite | Piorrea | Recessione gengivale | Ortodonzia bambini

Contattaci senza impegno o vieni a trovarci presso il nostro studio dentistico.
Siamo in Viale Abruzzi 69, Zona Buenos Aires, vicino Piazzale Bacone a Milano.