Prevenzione dentale: il Dottor Virzì dedica tempo e attenzione alla Prima Visita, alle Visite di Controllo Periodiche e a istruire i suoi pazienti sulle corrette manovre di igiene orale domiciliare.
Il lavoro dello Studio dentistico Virzì a Milano è impostato sul principio base dell’odontoiatria “Prevenire è meglio che curare”.
La prevenzione dentale è senza dubbio l’argomento che ci sta maggiormente a cuore: per questo, la prima visita diagnostica è condotta personalmente dal Dott. Mauro Virzì. Attraverso il dialogo, l’ascolto delle vostre esigenze e abitudini personali e la valutazione del vostro stato di salute dentale e gengivale il Dott. Virzì definirà il percorso diagnostico più adatto alle vostre esigenze.
Successivamente con il supporto dello staff di Igienisti (Dott.ssa Michela Mensi e Dott. Sergio Maiorano) sceglierà per voi il protocollo di prevenzione più adatto, definendo la periodicità dei controlli e delle sedute di igiene orale con l’intento fondamentale di mantenere in salute i vostri denti e i tessuti gengivali.
Perché scegliere di affidarti alle cure dello Studio Virzì?
- per conoscere accuratamente lo stato della tua salute orale;
- per imparare il modo migliore per prendersene cura attraverso istruzioni dettagliate di igiene orale domiciliare;
- per avere la certezza di un approccio odontoiatrico mini-invasivo, conservativo e naturale.
Investire in prevenzione dentale vuol dire risparmiare in salute, in tempo e sopratutto in denaro.
Esatto, la prevenzione dentale è cruciale non solo per mantenere sana la propria bocca, ma anche per mantenere la salute del proprio portafoglio! Devi sapere infatti che le patologie più comuni in ambito odontoiatrico, come ad esempio le carie e la parodontite sono silenti: ciò significa che i sintomi (dolore, sensibilità dentale, gengive gonfie e che sanguinano sono solo alcuni esempi) si presentano solo quando la situazione si è aggravata. A quel punto intervenire non è impossibile, ma sicuramente può essere (a seconda della gravità della situazione) doloroso e costoso. Pensate solo che la parodontite, che altro non è che un’infiammazione delle gengive e delle altre strutture che supportano la dentatura, nelle sue forme più avanzate può portare alla perdita dei denti, e quindi alla necessità di un intervento di implantologia dentale!
Le principali patologie orali possono essere evitate o diagnosticate per tempo grazie ad una costante prevenzione dentale
Effettuando le regolari sedute di igiene dentale e i controlli periodici, l’igienista e il dentista potranno intercettare eventuali problematiche sul nascere, evitando così che degenerino in malattie dolorose, fastidiose e costose da curare.
In assenza di problematiche particolari, ricordati che l’igiene dentale dovrebbe essere effettuata ogni 6 mesi.
Prenota subito la tua visita di controllo e la tua seduta di igiene orale presso lo Studio Virzì!