Implantologia

L’ implantologia dentale è la disciplina odontoiatrica che si occupa di sostituire denti mancanti con denti artificiali ma che appaiono come naturali. È possibile grazie a viti che fungono da “radici” e che sono inserite all’interno dell’osso.

L’intervento di implantologia dentale è molto più semplice e rapido di quanto si creda: si svolge in un’unica seduta, indipendentemente da quanti denti siano da sostituire, e l’anestesia è la stessa che si eseguirebbe per un’otturazione.

La percentuale di successo è molto elevata, cioè superiore al 95%. Questo dato, assieme all’eccellente qualità estetica e funzionale della protesi supportata da viti impiantate nell’osso, rende questa procedura affidabilesicura e naturalmente bella.

Il Dottor Virzì è un esperto di implantologia naturale e propone ai suoi pazienti soluzioni d’eccellenza, durature e sicure: gli impianti dentali in ceramica proposti sono, infatti, impianti in zirconia. Si tratta di un materiale ceramico, che spicca rispetto ad altri per il fatto che è anallergico, resistente, biocompatibile e bianco, come i denti. Non è un caso, quindi, se questo materiale bioceramico all’Estero è già piuttosto popolare e diffuso in odontoiatria, rispetto a materiali come il titanio e la ceramica comune.

Gli impianti in Zirconia:

sono una soluzione di ultima generazione proprio per l’uso di un materiale come questo che, utilizzato in medicina da circa 40 anni, risulta oggi essere uno dei materiali più innovativi in ambito odontoiatrico. Il fatto che sia altamente BioCompatibilenon metallico protegge il paziente da potenziali reazioni allergiche o di ipersensibilità. Oltre a questo la grande resistenza a frattura, usura e corrosione, nonché la grande validità estetica, rendono questo un materiale eccellente nell’ ambito dell’ odontoiatria implantare.

Altra caratteristica importante riguarda la scasa ritentività e adesività della placca batterica su questo materiale, ciò rende gli impianti in zirconia sicuri sia durante il periodo iniziale di osteointegrazione (cioè la fusione fra la vite e l’osso), sia nelle fasi successive di utilizzo.

L’ossido di zirconio, o zirconia, produce nella bocca del paziente una reazione infiammatoria tissutale inferiore a quella del titanio e viene definito per questo un materiale a spiccata Biocompatibilità.

  • Elevata resa estetica per un sorriso naturale
  • Scarsa ritentività della placca batterica
  • Assenza di metalli
  • Elevata biocompatibilità

Tali caratteristiche rendono l’ implantologia con questo materiale una procedura sicura (anche per determinati tipi di pazienti prima “problematici”) e sicuramente un’eccellenza clinica.

Implantologia dentale presso lo studio Virzì di Milano

Presso lo Studio del Dottor Virzì, dove lo sguardo è sempre orientato al futuro e a tutto quanto possa migliorare le tecniche odontoiatriche (nuovi materiali, nuovi strumenti, nuove tecniche) è possibile pianificare ed eseguire l’intervento attraverso la cosiddetta Chirurgia Guidata.

Si tratta di una procedura altamente tecnologica che permette di poter pianificare virtualmente la posizione finale degli impianti per mezzo di un software. Questo rielabora le immagini TAC del paziente e, successivamente, di posizionare gli impianti utilizzando una mascherina chirurgica di trasferimento. Questo permetterà all’impianto di essere inserito nella esatta posizione e profondità precedentemente pianificata al computer; tutto senza subire incisioni chirurgiche.

Questa scelta innovativa permette di trattare pazienti che temono l’intervento chirurgico, pazienti anziani e anche chi ha patologie sistemiche (per i quali verrebbe sconsigliato l’intervento) perché, attraverso la mascherina chirurgica, vengono appunto evitate le incisioni.

Impianti dentali in ceramica | Implantologia naturale | Parodontite | Piorrea | Recessione gengivale | Ortodonzia bambini

Contattaci senza impegno o vieni a trovarci presso il nostro studio dentistico.
Siamo in Viale Abruzzi 69, Zona Buenos Aires, vicino Piazzale Bacone a Milano.