Denti Perfetti: Il Tuo Dentista a Milano Ti Spiega Come Ottenerli

Il desiderio di avere denti perfetti è comune a molte persone: il sorriso è uno strumento di comunicazione che nelle relazioni sociali gioca un ruolo chiave. Quando ci si interfaccia con qualcuno, rappresenta insieme allo sguardo un punto focale fondamentale nel volto, il cui impatto estetico determina l’attrattività generale. Non solo: un sorriso curato e luminoso non è solo bello a vedersi, ma può influenzare positivamente anche le relazioni sociali e professionali, migliorando esponenzialmente l’autostima la fiducia in sé stessi.
Per non parlare della salute: un sorriso esteticamente gradevole è lo specchio una bocca sana, con un funzionalità ottimale.
Purtroppo quando i denti presentano difetti estetici evidenti – ad esempio se si hanno denti ingialliti, usurati, con difetti di forma, o ancora disallineati, sorridere con spontaneità può essere difficile. Fortunatamente esistono diversi trattamenti di odontoiatria estetica in grado di migliorare l’aspetto del sorriso.
Se anche tu provi imbarazzo quando sorridi a causa di alcuni difetti estetici che vorresti risolvere, continua a leggere: in questo articolo il dottor Virzì, dentista a Milano, ti spiegherà i trattamenti possibili per ottenere denti perfetti.

Denti perfetti con le Faccette Dentali

Con le faccette dentali è possibile risolvere la maggior parte dei difetti del sorriso: quando si parla di odontoiatria estetica, rappresentano in assoluto il trattamento più completo. Si tratta di sottili lamine in porcellana o composito che vengono applicate sulla superficie anteriore dei denti. Le faccette dentali sono ideali per correggere imperfezioni estetiche:

  • denti scheggiati o usurati
  • denti troppo grandi o troppo piccoli, con difetti legati alla forma
  • denti gialli, macchiati o scuriti
  • “gummy smile”, ossia gengive dell’arcata superiore molto esposte quando si sorride
  • denti leggermente storti, o con spazi interdentali evidenti (diastemi).

Le faccette dentali offrono un risultato naturale e duraturo, migliorando significativamente l’aspetto del sorriso. Se vuoi approfondire clicca qui.

Ricostruzioni in Composito, un’alternativa alle faccette

Le ricostruzioni in composito sono una soluzione versatile e poco invasiva per riparare denti danneggiati o cariati. Il procedimento è simile a quello utilizzato per le faccette, si usa però un materiale diverso per la copertura dei denti: si tratta di una resina composita di alta qualità, in grado di ripristinare forma e funzione. Questo trattamento non solo migliora l’estetica, ma rafforza anche la struttura dei denti.

Denti allineati con l’Ortodonzia Trasparente

Se la problematica del sorriso è il disallineamento o una malocclusione, l’ortodonzia trasparente con gli aligner Invisalign, rappresenta la soluzione perfetta. Con queste rivoluzionarie mascherine trasparenti è possibile risolvere sia i difetti di occlusione (ad esempio morso profondo o crociato) che problematiche di denti storti o affollati.
Ogni serie di aligner è realizzata su misura per garantire una correzione graduale e precisa delle malocclusioni e dei disallineamenti, senza gli inconvenienti dei tradizionali apparecchi metallici. L’ortodonzia con Invisalign è in grado di restituire denti perfetti, con numerosi vantaggi:

  • Gli allineatori sono rimovibili, con la comodità di poterli togliere per mangiare e lavarsi i denti
  • È igienico: (i denti possono essere lavati agevolmente togliendo gli allineatori, prevenendo l’accumularsi di batteri
  • È impercettibile, quindi non impatta esteticamente quanto un apparecchio tradizionale
  • È meno fastidioso dei classici brackets, non causa formazione di afte o lesioni

Se desideri saperne di più clicca qui 

Denti bianchi con lo Sbiancamento Dentale

Per chi presenta denti ingialliti, con macchie o scuriti, e desidera un sorriso più bianco e luminoso, lo sbiancamento dentale è la scelta ottimale. Presso lo studio dentistico Virzì a Milano offriamo diverse tipologie di sbiancamento:

  • Sbiancamento professionale, eseguito dall’igienista dentale, per eliminare efficacemente macchie e discromie dai denti. Questo trattamento, sicuro e rapido, può schiarire i denti di diverse tonalità, migliorando immediatamente la brillantezza del tuo sorriso
  • Sbiancamento domiciliare: in questo caso verranno create delle mascherine trasparenti su misura per te e ti verrà dato un gel sbiancante. Indossando le mascherine con il gel tutte le notti, nel giro di un paio di settimane il tuo sorriso apparirà più bianco e luminoso.

Per ulteriori informazioni sui nostri trattamenti e per prenotare una consulenza personalizzata, contattaci oggi stesso. Lo staff dello studio dentistico Virzì a Milano è a disposizione per aiutarti a ottenere i denti perfetti che hai sempre desiderato!

Call Now Button