Come avere un sorriso perfetto?
Cosa puoi ottenere con le faccette dentali?
- denti bianchi
- allineamento dentale
- miglioramento della superficie dello smalto
- correzioni della spaziatura tra un dente e l’altro
- allungamento dei denti
Le faccette estetiche dentali sono delle sottilissime ( 0,3/0,7 millimetri ) lamine in ceramica, che vengono cementate sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del sorriso.
Per il paziente l’applicazione è molto confortevole, senza anestesia e con totale assenza di manovre che comportino disagio.
Nel nostro studio , l’applicazione è sempre preceduta da un’analisi estetica e funzionale: attraverso il Mock-up ( faccette provvisorie removibili) possiamo visualizzare preventivamente insieme al paziente il risultato ottenibile e apportare le modifiche, se necessarie.
L’utilizzo della la ceramica oggi è molto diffusa per la ottima biocompatibilità, associata ad un effetto antibatterico, un’ottima estetica, ma soprattutto alle resistenza alla forza di compressione, alla flessione, alla rottura, allo stiramento.
Queste caratteristiche rendono le faccette estetiche estremamente durature nel tempo.
Ricostruzioni estetiche in composito
Un’altra tecnica molto utilizzata e molto valida per valorizzare l’estetica del sorriso è la ricostruzione estetica in composito. In questo caso, a differenza delle faccette che vengono realizzate in laboratorio, il risultato finale è totalmente in mano alle capacità e all’esperienza del professionista che, utilizzando un materiale detto composito “ricostruisce” e dà la forma desiderata al vostro sorriso.
Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del composito?
- materiale biocompatibile e molto resistente
- tempo di realizzazione breve, anche una sola seduta
- ogni ricostruzione puo’ essere successivamente modificata
- e’ piu’ economico rispetto alle faccette in ceramica
- nessun dolore o fastidio per il paziente

Anche in questo caso il risultato sarà molto naturale ed esteticamente perfetto, lo svantaggio è relativo alla durabilità: in generale inferiore rispetto alle faccette in ceramica.