Difendi il tuo Sorriso

DIFENDI IL TUO SORRISO! Liberati dal FUMO!!

Sai quanti vantaggi ci sarebbero per i tuo sorriso e la tua salute generale eliminando il fumo? Proviamo ad elencartene qualcuno:

I tuoi denti sarebbero più bianchi, accomulerebbero meno tartaro e placca e di conseguenza si carierebbero di meno!

Le tue gengive riceverebbero più ossigeno e sarebbero quindi meno infiammate, sanguinanti e doloranti. Questi sono i principali sintomi delle parodontiti e della piorrea (malattie 3 volte più frequenti nei fumatori!) responsabili di mobilità dentaria e precoce caduta dei denti!

Il tua alito sarebbe più fresco e gradevole; spesso il fumatore utilizza caramelle e chewing-gum per ovviare al cattivo odore, ma questi rimedi aumentando la presenza di zuccheri e acidi nella bocca che sono causa di un forte indebolimento dello smalto!

La tua pelle sarebbe più luminosa e distesa e soprattutto senza rughe intorno alle labbra!

I tuo bambini avrebbero minore probabilità di sviluppare carie in età precoce e di digrignare i denti!

Potresti sottoporti a chirurgie dentali e mettere gli impianti senza forte rischio di insuccesso ( il fumo peggiora la guarigione tanto che i fumatori hanno aumentato da 3 a 6 volte il rischio di insuccesso)!

Ridurresti drasticamente il rischio di tumori della bocca (labbra, guance, lingua, gola, gengive) visto che l’80% di questi tumori sono provocati dal fumo.

RICORDATI…LA BOCCA E’ LA PORTA DI INGRESSO DEL FUMO NELL’ORGANISMO, E SPESSO I PROBLEMI CHE ESSO CAUSA AL SUO INTERNO VENGONO IGNORATI O SOTTOVALUTATI.

Chiedici un consiglio! Non aspettare!

Chiamaci, scrivici oppure passa a trovarci.

Dott. Mauro Virzì.

Imparare a prendersi cura della propria bocca e sapere quali sono le migliori abitudini alimentari è molto importante sin dalla più tenera età.

E qual è il miglior modo per apprendere se non attraverso attività ludiche in piccolo gruppo?

Lo Studio Virzì organizza periodicamente incontri ricreativi per far conoscere ai bambini l'anatomia della bocca e le semplici regole per prendersene cura e mantenerla sana nel tempo!

Cosa facciamo durante questi incontri?

  • guardiamo dei brevi cartoni animati creati appositamente per i piccoli pazienti;

  • coinvolgiamo i bambini in attività ludico-formative;

  • facciamo una sana merenda insieme;

  • li guidiamo nella pulizia dei denti e, attraverso delle magiche pastiglie rivelatrici di placca, scopriamo insieme il modo migliore per spazzolarli!

    Partecipare a queste attività permette inoltre ai bambini di conoscere l'ambiente dello studio odontoiatrico, di stabilire un rapporto di fiducia con il medico pedodonzista e di affrontare quindi le visite dal dentista con grande serenità.

Andare dal dentista non è mai stato così divertente!